Campagna associativa 2018

 

DIVENTA ANCHE TU UN ASSOCIATO PERLATECNICA

L’Associazione di promozione sociale no-profit Perlatecnica (ETS) nasce nel 2014 per volontà dei suoi soci fondatori.

 

I valori che hanno ispirato la creazione di PERLATECNICA, sono:
condividere, inventare, giocare, imparare, costruire, donare, divertire, sognare, aggregare.

Questi valori sono alla base di tutti i progetti di Perlatecnica.

Associarsi a PERLATECNICA significa entrare a fare parte di una squadra di volontari della divulgazione scientifica e tecnologica, ma non è importante che tu possegga particolari titoli, perché con noi imparerai tantissime cose in un processo continuo di apprendimento e condivisione reciproca, e ti ritroverai poi a condividere a tua volta con chi ne ha bisogno, diventando così un divulgatore.

Le attività Associative ruotano intorno a tre filoni di attività principali:

  • i corsi di alfabetizzazione informatica gratuiti, organizzati per conto della Fondazione STFoundation. Dopo aver partecipato gratuitamente al corso per diventare formatore, se lo vorrai, potrai contribuire anche tu tenendo corsi.
  • i Coderdojo, eventi gratuiti finalizzati all’insegnamento ai bambini dei fondamenti della programmazione del linguaggio di programmazione “Scratch” allo scopo di stimolare il pensiero computazionale. Seguendo uno dei corsi interni, se lo vorrai,  potrai contribuire anche tu come mentor o tutor.
  • Il laboratorio xLab. Nel laboratorio ci si incontra almeno due volte a settimana, per lavorare a progetti di gruppo o singoli, e troverai sempre qualcuno interessato ad aiutarti. L’xLab è anche un laboratorio di contaminazione dove persone con esperienze professionali diverse si confrontano mettendo a fattor comune la propria conoscenza.

Se sei un docente alle prese con il PNSD, un maker alle prime armi o con tanta esperienza da condividere, uno studente, un ingegnere, un informatico o un appassionato di tecnologia, in Perlatecnica troverai un luogo adatto al te.

Ti aspettiamo.

Puoi contattarci per chiedere ulteriori informazioni via email , oppure via chat sulla nostra pagina facebook

 

Lascia un commento