Eccoci giunti al secondo incontro con tema l’inquinamento atmosferico.
L’argomento di discussione sarà introdotto dalla Dott.ssa Elisa Malloci della PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO – Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – Settore qualità ambientale U.O. tutela dell’aria ed agenti fisici.
La Dott.ssa Malloci fornirà ai ragazzi spunti di riflessione per il lavoro di gruppo ed a chiusura dei lavori commenterà con loro i risultati.
Abbiamo chiesto alla Dott.ssa Malloci di presentarsi e ci ha risposto così.
Sono Ingegnere per l’ambiente e il territorio, post laurea ho frequentato il Master in Energetica, “IDEE – Integrated Design for Energy Efficiency”.
Ho collaborato con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli studi di Trento, occupandomi principalmente di qualità dell’aria, rifiuti e raccolta differenziata, inquinamento indoor.
Dal 2011 lavoro presso l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente – APPA – della Provincia autonoma di Trento, dove mi occupo di varie tematiche legate alla qualità dell’aria, quali la gestione della rete di monitoraggio provinciale, l’inventario delle emissioni, gli aspetti legati alla pianificazione e l’espressione dei pareri di competenza dell’Agenzia su tale tematica.
Nell’ambito delle attività di educazione ambientale, effettuo interventi in vari ambiti, dalla scuola primaria ai corsi universitari.
Ringraziamo la Dott.ssa Malloci e l’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente della Provincia Autonoma di Trento per la disponibilità.